Ti sei appena trasferito nella tua nuova casa, o abiti già da tempo in casa tua e vedi una parete bianca o di qualsiasi colore, e pensi :”Ma un quadro li appeso, perchè non l’ho mai messo?”.
Ecco, in questa piccola guida vedremo come appendere un quadro al muro nel minor tempo possibile e facendo la minor polvere possibile.
Iniziamo la nostra guida.
Il Materiale di cui abbiamo bisogno:
- Quadro
- Metro
- Trapano con relativa punta di foratura
- Tasselli
- Nastro di carta
- Bolla
1° Step Misuriamo
Rechiamoci sulla parete dove vogliamo mettere il quadro e con il metro centriamo il punto dove forare
2° Step precauzioni anti-polvere
Bene ora prima di armarci con il trapano, è meglio fare un piccolo accorgimento per evitare la terribile polvere del mattone, che ha la caratteristica di macchiare il colore della parete in modo irreversibile.
Prendiamo il nastro di carta, strappiamone una striscia di circa 10cm, pieghiamolo a metà e attacchiamolo al muro, in questo modo la polvere cadrà direttamente sul nastro e si attaccherà ad esso.



3° Foratura e tassello
Inziamo a forare con il trapano e una punta da muro, in genere per i quadri non troppo pesanti è meglio utilizzare una punta da trapano misura 4, e un tassello a L (come quelli in descrizione dei materiali), questo per non avere un foro grande e poi perchè se usassimo un chiodo e troviamo il muro spesso, addio chiodo in maniera automatica.
4° Mettiamo a bolla
Dopo aver inserito il tassello nel muro, attachiamoci il quadro e con l’aiuto della bolla lo mettiamo a bolla 🙂
Ecco il quadro che tanto volevate è appeso al muro.